Arriva il C.E.S.U. a sostegno degli universitari

28 Nov2016

Con una Deliberazione di Giunta Comunale redatta nell'anno 2013, il Comune di Condofuri promuoveva la realizzazione di un progetto di sostegno allo studio denominato C.E.S.U., Credito Etico Studenti Universitari.

L'obiettivo è quello di sostenere gli studenti universitari nel loro percorso formativo.

Ciò hanno tenuto a sottolineare il Sindaco Mafrici e il Consigliere con Delega alle Politiche Giovaniili, Ermidio.

Per l'anno 2015/2016 sono stati stanziati, a tale scopo ben € 20.000,00.

Si tratta di un fondo di garanzia per consentire il finanziamento agli studenti universitari da parte di Banca Etica dei prestiti erogabili utilizzando il fondo totale di € 20.000,00 utilizzabile in pari misura per studenti universitari già iscritti e per studenti appena immatricolati, con riserva di finanziarne un numero superiore in una categoria qualora l'altra presenti un numero inferiore di istanze ammesse.

Rediamo noto, pertanto, che a breve ci sarà la pubblicazione del Bando che definirà i requisiti relativi alla situazione economica di merito ed i termini e le modalità con le quali i cittadini, aventi diritto, potranno presentare la loro richiesta di credito.

La valutazione delle domande di ammissione al credito, come previsto dalla Deliberazione n° 27 del 04.03.2015, sarà demandata alla Fondazione Antiusura "Interesse Uomo" Onlus, con sede in Potenza.

Per ulteriori dettagli, consulta la Delibera redatta in data 16 Novembre 2016 al seguente link:

http://www.comuneweb.it/egov/Condofuri/Albo-Pretorio/elencoAlbo/pubblica...

 

Categorie: 
Condividi: