Borse di studio: approvato il Bando. Al via alla presentazione delle domande

19 Gen2017

Si rende noto che con decreto dirigenziale n. 16857 del 23.12.16 è stato approvato il Bando l'assegnazione di contributi (Borse di studio) a sostegno della spesa delle famiglie per l'istruzione per l'anno scolastico 2016/2017 - Legge 10 Marzo 2000 N. 62 , in cui sono definite le modalità e i termini di presentazione delle domande.

Questo è quanto si legge sul sito internet istituzionale della Regione Calabria, nella sezione "Calabria Istruzione: Scuola, Università, alta formazione in Calabria".

Per l'espletamento delle attività da parte delle scuole (art.5 del bando) si riconoscerà alle Scuole partecipanti, a consuntivo, un contributo finito di € 1,50 per ogni domanda di borsa di studio risultante ammessa al beneficio del contributo, per l’espletamento della L. 62/2000.

Crediamo che studiare sia un diritto e la scuola è il primo luogo dove combattere le disuguaglianze. - ha dichiarato il Presidente della Regione Calabria Gerardo Mario Oliverio.
Per questo - ha aggiunto - abbiamo stanziato 8,5 Milioni di Euro per supportare le famiglie nelle spese sostenute per l'istruzione dei propri figli nelle scuole primarie e secondarie di I e II grado
Le domande dovranno e presentate entro il 1 Marzo 2017 presso gli Istituti Scolastici. 

Per conoscere tutti i dettagli, clicca sul sul seguente link. Potrai scaricare il bando completo, i modelli di domanda e di autocertificazione, oltre che informazioni sul Protocollo U.S.R.

http://www.regione.calabria.it/istruzione/index.php?option=com_content&t...

Categorie: 
Condividi: