Condofuri Marina tappa dell'Alica Festival

19 Dic2016

Si è tenuta presso la Sala Consiliare del Comune di Melito Porto Salvo la Conferenza Stampa di presentazione della VI edizione di Alica. A rappresentare l'Amministrazione Comunale di Condofuri, il Consigliere Rocco Ermidio.

VI edizione. Sei candeline che si spengono per un festival che, negli anni, è cresciuto molto e che ha ancora tanta strada da fare. - ha affermato il Direttore Artistico Silvio Cacciatore - Sì, perché se ci stiamo accingendo a vivere proprio in queste ore la sesta annualità di questa manifestazione, in realtà già guardiamo al domani.Alica, tra i suoi obiettivi, ha quello di preservare questo: la vitalità dei nostri borghi e delle nostre città. Vedere le persone riunirsi, partecipare e godere di attività culturali, artistiche e sportive. Vivere la nostra comunità, apprezzare la bellezza e la semplicità dello stare insieme.
L’arte, lo sport e la musica sono il volano per tutto questo: creando aggregazione producono impegno. Creando attrazione producono interesse.

22 eventi, 17 concerti, 13 comuni: mostre fotografiche, visite guidate, escursioni, degustazioni, e molto altro. Dal 9 dicembre all’8 gennaio Alica è un festival tutto da vivere. Organizzato da “Il Borgo Onlus” e cofinanziato dalla Regione Calabria, è realizzato con e nei comuni di Bagaladi, Bova, Bova Marina, Brancaleone, Condofuri, Melito Porto Salvo, Montebello Jonico, Palizzi, Roccaforte del Greco, Roghudi, San Lorenzo, Scigliano e Staiti, con la collaborazione di FormService, Comitato Civico Pro Condofuri, Istituto d’Istruzione Superiore “Euclide”, Kalabria Experience, Porpàtima Trekking, le Pro-Loco di Brancaleone e Bruzzano Zeffirio, e Paese Albergo Diffuso Area Grecanica.

Non ci resta che darvi appuntamento, per il 30 Dicembre nella Piazza Regina Pacis di Condofuri Marina, con i Kalavria.

Scarica QUI il programma completo di Alica Festival 2016.
 

Categorie: 
Condividi: