Deliberata la prosecuzione del Progetto SPRAR Condofuri "La meta sconosciuta"

19 Ott2016

Si è riunita in data 14 ottobre 2016, la Giunta Comunale nellla quale si è deliberato sulla prosecuzione del Progetto SPRAR Condofuri "La meta sconosciuta".

Con deliberazione n° 147 del 16/10/2013, il Comune di Condofuri aveva stabilito di aderire al Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati (S.P.R.A.R.) ed aveva presentato in data 19/10/2013, al Ministero dell'Interno, una proposta progettuale dal titolo "La meta sconosciuta che ha consentito l'ospitalità fino a 45 rifugiati e/o richiedenti asilo, donne singole e nuclei monoparentali (donne sole con figli)";

A seguito dell'approvazione del progetto, da parte del Ministero, il Comune di Condofuri aveva proceduto all'affidamento dei servizi alla WORK Società Cooperativa Sociale Onlus. Il progetto, di cui sopra, avendo durata triennale, è attivo e finanziato fino al 31.12.2016.

Viste le importanti finalità sociali ed umanitarie del progetto, la Giunta Comunale DELIBERA la prosecuzione dello stesso.

E' sempre più evidente la volontà politica dell'Amministrazione Comunale di proseguire lungo la strada dell'accoglienza, rendendo di fatto pubblico, con questa delibera, l'avviso per l'individuazione del nuovo ente chiamato a gestire il progetto.

Dettagli della delibera disponibili cliccando sul seguente link:

http://www.comuneweb.it/egov/Condofuri/Albo-Pretorio/elencoAlbo/pubblica...

 

 

Categorie: 
Condividi: