La prima pietra per un grande traguardo

21 Ott2016

Vi avevamo dato notizia negli scorsi giorni della consegna, alla ditta aggiudicataria, dei lavori per la realizzazione del nuovo Istituto Alberghiero.

Stamattina alla presenza della Dirigente scolastica Lucisano, degli insegnanti e dei ragazzi dell'Alberghiero di Condofuri, del Presidente della Provincia di Reggio Calabria Giuseppe Raffa, delle autorità locali e della cittadinanza, si è proceduto alla posa della prima pietra.

A testimoniare la grande attesa per l'avvio dei lavori di quest'opera importantissima per il territorio, presenti anche le numerose associazioni attive sul territorio.

 E' stato raggiunto un risultato per tutto il territorio dell'Area Grecanica.

Questa la riflessione più significativa del Presidente Raffa, seguita da quelle del Sindaco di Condofuri Salvatore Mafrici.

Controlleremo costantemente il cantiere nascente, affinchè l'esecuzione dell'opera sia trasparente e legale per un'opera ultimata funzionale e sicura per gli studenti che la frequenteranno.                     
Quello che abbiamo raggiunto oggi è un importante risultato, anche a dispetto di quanti non ci credevano più e hanno remato contro. Per fortuna lavorando sodo e come sempre in maniera coesa, questa Maggioranza ha raggiunto ancora una volta, il suo obiettivo.

Un gesto simbolico, quello di stamattina, di un progetto che è diventato concreto. Nuovi spazi e una ricca programmazione didattica, renderanno questo edificio scolastico, uno dei cardini del futuro sviluppo dell'intera Area Grecanica, tanto da essere anche stato inserito quale opera strategica di rilevanza nazionale nel Patto per la Città Metropolitana.

 

Categorie: 
Condividi: