Nominato nuovo Assessore di Condofuri, Rocco Ermidio

28 Dic2016

Preso atto delle dimissioni presentate dall'Assesore Trapani in data 9 Dicembre 2016, il Sindaco Salvatore Mafrici, con Decreto n.11 del 23/12/2016, nomina Assessore del Comune di Condofuri il Sig. Rocco Ermidio con delega alle funzioni relative ai seguenti uffici e servizi:

Sport, turismo, spettacolo, affari generali e legali, arredo urbano, rapporto con le associazioni, politiche per gemellaggio, legalità, comunicazione, politiche giovanili, politiche sociali.

Rendiamo pubblico, alla luce di tali fatti, il comunicato presentato dal neo assessore Ermidio:

Nel momento in cui assumo l’incarico di Assessore del nostro Comune, desidero in primo luogo ringraziare il Sindaco e il collega Salvatore Trapani che in questi anni ha sempre lavorato in modo impeccabile. Sperando, di riuscire a fare quanto ha fatto lui e quanto ha garantito per la comunità Condofurese.
L’assegnazione delle nuove deleghe ricevute dal Sindaco, dovrà vedermi ancora di più impegnato al raggiungimento di obiettivi importanti per la nostra comunità. Obbiettivi che riguardano tutta la collettività e tutte le frazioni del nostro Comune, dal mare alla montagna.
Il mio sarà un mandato, improntato alla volontà di garantire tutti i diritti e i doveri dei nostri cittadini, in particolare per la delega allo Sport, dopo un primo approccio, un nuovo impegno: non solo per favorire e contribuire alla pratica agonistica ma anche a quella ricreativa, dapprima sostenendo e collaborando con il Coni Provinciale, con il CSI e con la lega UISP-PGS, poi con tutte le società e le organizzazioni sportive locali. L’intento è quello di potenziare le opportunità di accesso all’attività agonistica, ma soprattutto di intensificare la prassi sportiva amatoriale intesa come occasione di socializzazione, di incontro, di ricerca del benessere personale e di integrazione sociale. Questo e tanto altro ma in continuità con il lavoro svolto dall’ottimo ex assessore Avv. Salvatore Trapani, un lavoro svolto per far sviluppare tutti gli sport nella nostra comunità.
Un dialogo collaborativo e costruttivo sarà il mio obiettivo per avverare in modo trasparente e proficuo quello che i cittadini si aspettano da noi. A tal fine il mio assessorato dovrà, tra le tante incombenze, riservare la giusta attenzione alla definizione degli strumenti di intervento a favore della cittadinanza, incoraggiando e promuovendo forme di partecipazione per mantenere il Comune al passo con le esigenze dei Condofuresi guidare, così, la crescita del territorio. Il primo obiettivo che abbiamo di fronte, infatti, è quello di non tradire le aspettative di benessere e sviluppo della nostra comunità garantendo sempre politiche sociali e pubbliche di prossimità. 

Infine, nel rivolgere l’augurio che il Consiglio Comunale sia un luogo di crescita, politica certamente, ma anche culturale e sociale, giunga a tutti i consiglieri comunali, in particolare al collega e amico Avv. Salvatore Trapani.

Grazie a tutti
Avv. Rocco Ermidio

 

 

 

Categorie: 
Condividi: