Un nuovo progetto per il nostro lungomare

06 Dic2016

Puntare sulle peculiari caratteristiche dell'area litorale cittadina, avente un importante carattere paesaggistico unitario, è ciò che intendiamo fare con questo nuovo progetto.

Questa la dichiarazione del Sindaco di Condofuri Salvatore Mafrici che ben riassume le motivazioni che hanno portato, in sede di Giunta Comunale riunitasi in data 16 Novembre 2016, a ridefinire le linee guida che dovranno essere seguite, per la ridefinizione del nuovo progetto riguardante la valorizzazione del lungomare di Condofuri.

Il nuovo progetto dovrà tener conto delle volontà e delle esigenze espresse dal Laboratorio territoriale di partecipazione, nato a seguito dell'assemblea cittadina del 1 Ottobre 2016, e di cui fanno parte cittadini ed Associazioni culturali operanti nel territorio del Comune di Condofuri e in altre zone dell'Area Grecanica.

La prossima realizzazione del lungomare, insieme alla prossima approvazione del Piano Spiaggia - ha dichiarato l'Assessore al Turismo Trapani - porterà finalmente Condofuri al centro dello sviluppo turistico sostenibile di tutta la Provincia di Reggio Calabria.

L'intervento progettuale, prevede il rifacimento del lungomare nel tratto compreso tra il confine con il Comune di San Lorenzo ed il campo sportivo esistente, sulla scorta di un progetto già redatto ormai alcuni anni fa, e che ad oggi deve essere radicalmente rivisto e ridisegnato.

Entro 30 giorni dalla data della comunicazione delle nuove linee guida, il gruppo di progettisti dovrà trasmettere i nuovi elaborati progettuali.

Per ulteriori dettagli  e conoscere le nuove linee guida del progetto, scarica QUI la delibera integrale.

 

Categorie: 
Condividi: